Domenica 10 febbraio in piazza Cavalli torna Central Market

Si terrà domenica 10 Febbraio 2019, in piazza Cavalli, la terza edizione della manifestazione che si era già svolta, in primavera ed in autunno, lo scorso anno.

Fra le novità ci sarà lo stand della Azienda Agricola Santa Giulia, dove i più piccoli potranno utilizzare i giochi artigianali e potranno divertirsi a creare forme di pane che verrà cotto in un forno a legna ed offerto loro in dono.

Nello stand ci saranno mobili rustici originali usati come espositori per i prodotti quali il pane casereccio ottenuto da lievito madre e birra di  produzione propria servita “a caduta” e non in spillatori a pressione.

Il Central Market è una manifestazione con vari banchi di enogastronomia, piatti e prodotti tipici,  prodotti della terra ma anche un mercatino di creazioni artigianali ed hobbistiche.

In questo periodo dell’anno la produzione di generi agroalimentari è ridotta al lumicino ed è per questo motivo che troveremo formaggi freschi e stagionati provenienti da almeno cinque provincie e quattro regioni diverse,  Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Puglia.

Meastri salumieri piacentini esporranno al pubblico i prodotti: dalla coppa al salame, dalla culaccia allla pancetta.

La tradizione piacentina degli anolini e della torta di patate sarà rappresentata da un noto produttore arigianale locale mentre per chi volesse “provare” gusti più tipicamente lombardi potrà trovare i tortelli di zucca mantovani o varie specialità di pasta ripiena bresciana.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale AgriCom Art con la collaborazione del Comune di Piacenza.

Insieme a questi banchi di alimentari, situati sulla piazza, i piacentini potranno visitare  la mostra mercato, realizzata sotto i portici del Palazzo Gotico, con gli articoli fatti a mano da artigiani, da creativi e da hobbisti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome