Domenica 11 giugno la seconda marcia dell’alta Val Riglio

Un modo per scoprire, attraverso tre possibili percorsi, un bellissimo territorio. A Montechino di Gropparello stand e possibilità di pranzare presso ristoranti convenzionati

Si terrà domenica 11 giugno la seconda marcia dell’alta Val Riglio, evento organizzato dalla Pro Loco di Montechino, in collaborazione con ViviBettola.it, CSI e Cammina Piacenza, con il patrocinio dei Comuni di Bettola e Gropparello.

La Marcia dell’Alta Val Riglio è un evento nato per far conoscere la Val Riglio, una piccola valle incontaminata ed ancora poco conosciuta, ma ricca di bei paesaggi e boschi rigogliosi, costellata di piccoli borghi in sasso, torri di avvistamento e castelli, dove il tempo sembra essersi fermato.

L’evento avrà luogo domenica 11 giugno con partenza a Montechino di Gropparello dal campo sportivo, a partire dalle ore 8:00 fino alle 10:30. Sarà possibile scegliere fra tre differenti percorsi: corto (6 Km), medio (9,5 Km) e lungo (13,5 Km).

I percorsi che si snodano a cavallo fra i territori dei comuni di Bettola e Gropparello, permetteranno di scoprire la Val Riglio ed i suoi bei paesaggi, ma anche di vedere piccoli borghi in sasso, chiese, mistadelli e querce secolari, il tutto rimanendo sempre immersi nella natura.

Al campo sportivo saranno presenti gli stand, dove sarà possibile fare uno spuntino o un aperitivo degustando prodotti da forno, i salumi piacentini e le immancabili torte di patate. Sarà presente anche un mercatino dei produttori locali.

Al termine dell’evento chi vorrà potrà pranzare al prezzo convenzionato di 20 € presso le trattorie della zona, ovvero Antica trattoria del Cacciatore a Gusano, Antica Trattoria Val Vezzeno a Gropparello, Ristorante Pizzeria Camilla a Sariano e Locanda dei Briganti a Veggiola e Agriturismo Villa Fiorita a Padri Albegato.

Per informazioni:

email: [email protected]

Facebook: Pro Loco Montechino

Instagram: prolocomontechino

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome