Domenica 13 ottobre ad Ottone “Sagra dei prodotti della montagna”

Nell'occasione si terrà anche l'intitolazione del campo da calcio del paese a Fioravante Barbieri

Domenica 13 ottobre 2019, ad Ottone, si svolgerà la Sagra dei prodotti della montagna, esposizione di prodotti tipici locali, con la partecipazione delle frazioni del comune, nella cornice di piazza della Vittoria.

L’appuntamento fonde in sé memoria, sapere e divertimento, per riscoprire le produzioni eno-gastronomiche del territorio, i sapori tipici, gli usi e le tradizioni locali.

L’apertura della rassegna è fissata per le ore 09.00 di domenica con l’iscrizione degli stand partecipanti; alle ore 11.00 inaugurazione ufficiale con taglio del nastro presso i giardini Caproni e la premiazione del concorso letterario “Una giornata di Hemingway in val Trebbia”, promosso dalle pro loco di Ottone, Cerignale, Zerba e Campi all’interno del festival “Da Annibale a Hemingway, fra mito e realtà”, svoltosi quest’estate. Verrà inoltre presentato il libro che raccoglie tutti i racconti partecipanti, pubblicato da Officine Gutenberg.

A seguire la cerimonia di intitolazione del campo da calcio del paese a Fioravante Barbieri, ottonese che, durante la propria vita, aveva sempre manifestato attaccamento al territorio di origine con azioni concrete; aveva anche finanziato la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo da calcio.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, musica dal vivo, caldarroste e polenta ed il consueto ed atteso “taglio della fetta” curato dalla ditta “Fontana”; alle ore 16.30 le premiazioni degli espositori partecipanti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome