Domenica 21 maggio alle messe nelle parrocchie colletta a favore delle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo in Emilia-Romagna

Domenica 21 maggio alle messe nelle parrocchie colletta a favore delle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo in Emilia-Romagna

Domenica 21 maggio, in risposta all’invito della Presidenza della Conferenza episcopale italiana, nelle parrocchie della diocesi di Piacenza-Bobbio durante le messe avrà luogo una colletta a favore delle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo che sta flagellando l’Emilia-Romagna.

Le offerte raccolte potranno essere consegnate direttamente alla Caritas (via Giordani, 21 a Piacenza) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì o sul conto corrente bancario tramite Banca di Piacenza intestato a Fondazione Caritas Diocesana: IBAN: IT61A0515612600CC0000032157(causale: Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023).

“La diocesi – sottolinea il vicario generale don Giuseppe Basini – invita le parrocchie, le associazioni e i movimenti ecclesiali e gli istituti religiosi a pregare e a farsi prossimi agli abitanti dei territori provati dalle alluvioni e dalle esondazioni dei fiumi. La gravità della situazione ci impone di dare il nostro generoso e sollecito contributo”.

“Come ci ricordano i Vescovi della Regione Emilia-Romagna – aggiunge don Basini -, «di fronte a questa nuova calamità capiamo con chiarezza come dobbiamo essere uniti nell’emergenza, come scegliere insieme di curare la nostra casa comune e ci impegniamo a fare quanto necessario per collaborare con i soccorsi e nel garantire accoglienza e solidarietà a chi si trova nel bisogno»”.

Nelle celebrazioni di domenica 21 si pregherà per le popolazioni alluvionate e per tutte le vittime chiedendo a Dio di infondere “fiducia e forza in chi è nel lutto ed è stato provato nella sua casa o nella sua attività” e di aprire il cuore di tutti all’aiuto verso chi è nelle necessità.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome