Domenica alla Galleana manifestazione “Gli amici del parco”

Si è tenuta nel tardo pomeriggio odierno, presso la Marketing, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Gli amici del parco”, previsto al Parco della Galleana di Piacenza per domenica 7 novembre.

Eugenio Carli, organizzatore dell’evento ha voluto ringraziare che ha reso possibile l’iniziativa «Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la festa di domenica prossima: dalla Volley Academy Piacenza con il suo presidente Corrado Marchetti al Comune di Piacenza nella figura dell’assessore Stefano Cavalli, dal Piacenza Calcio a Cristina Valla (con le sue magnifiche amiche), da Mister Lumier alla sezione piacentina degli Alpini ai Lyons Rugby».

«L’iniziativa – ha spiegato Carli – ha una doppia funzione da una parte quella di aiutare gli amici del Dream Team ai quali andrà l’intero ricavato dell’evento e, dall’altro, quella di tornare a respirare aria di aggregazione in un luogo simbolo della nostra città come il parco della Galleana».

In caso di forte maltempo, la festa sarà rinviata a domenica 14 novembre.

Stefano Rossi (presidente ASD Special Dream Team) ha spiegato che si tratta di una società sportiva che dal 2015 permette alle persone disabili di praticare sport come basket, calcio a 5, nuoto e atletica. «Ci teniamo a ringraziare in questa occasione – ha detto Rossi – gli organizzatori che ci stanno aiutando per la manifestazione di domenica 7 novembre al parco della Galleana per raccogliere fondi per la nostra attività. Un grazie va anche al Comune di Piacenza e al Piacenza Calcio per gli spazi che hanno messo a nostra disposizione».

Il presidente della Volley Academy Piacenza, Corrado Marchetti, ha sottolineato come «il motto della Volley Academy Piacenza è vinci, cresci, divertiti e noi abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa proprio perché l’incontro con lo Special Dream Team è un’occasione di crescita per noi. C’è parecchio da imparare dalla determinazione e dalla forza di questi ragazzi».

L’incotro è stato chiuso da Stefano Cavalli, assessore allo sport Comune di Piacenza che si è detto «estremamente felice per la realizzazione di questa iniziativa. A rendermi orgoglioso, in particolare, è il fatto che così tante società sportive abbiano voluto partecipare. Sono convinto che domenica sarà una bellissima giornata di sport e divertimento».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome