Domenica decima edizione del Gazzola Day

Il 28 maggio si terrà la decima edizione del Gazzola Day, la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza.

Per festeggiare questo importante traguardo sono state introdotte alcune novità. Come sempre non mancheranno le visite libere alle classi dell’istituto con i maestri e gli allievi al lavoro, dalle 15:30 alle 18:30. Nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione, i visitatori saranno accolti dai docenti Roberta Boveri, Mario Branca, Giorgio Fanzini e Bruno Grassi che illustreranno i contenuti delle loro diverse discipline e le attività svolte dagli studenti.

La mostra di fine anno sarà allestita direttamente nell’antico palazzo: gli allievi della scuola d’arte presenteranno i loro migliori lavori all’interno delle aule e nel cortile, dove sarà possibile vederli dal 29 maggio al 7 giugno.

Alle 15.30 e di nuovo alle 17:00 la classe 5 B classico New Media del Liceo Gioia, sotto la guida di Alessandro De Poli, accoglierà il pubblico con una performance dal titolo “Est moda in rebus” liberamente ispirata al teatro di Aristofane, seguita poi dalla visita al museo “Vestiti ad arte ” incentrata sulla moda degli anni ’60-’90 a cura della classe 4 B  New Media del Liceo Gioia coordinata da Alessandro Malinverni.

Per l’occasione all’interno del museo saranno allestite alcune opere di Roberta Boveri e Giorgio Fanzini.

La decima edizione del Gazzola Day è organizzata in collaborazione con GioiAlumni. L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome