Domenica gratis ai musei statali (Veleia). Un euro a Palazzo Farnese

Domenica 4 febbraio torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese, a cui aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia.

In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Su www.beniculturali.it/domenicalmuseo  è possibile trovare tutte le informazioni, gli orari e l’elenco completo dei luoghi aperti gratuitamente.

Per quanto riguarda la nostra provincia l’unico museo statale è quello di Veleia:

Area archeologica e Antiquarium di Veleia – Strada Provinciale 14, 14 – Lugagnano Val d’Arda – Orario: dal 1 dicembre al 15 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 15. Non occorre prenotare

I musei di Palazzo Farnese aderiscono all’iniziativa e propongono l’ingresso, ogni prima domenica del mese (a partire da febbraio 2018) alla tariffa agevolata di 1 euro. Ricordiamo che per lavori in corso sono temporaneamente chiusi al pubblico il Museo delle Carrozze, l’Antiquarium e la sala del Fegato etrusco.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome