Domenica in piazza tornano i bikers con “Piace ai Bimbi”

Gonfiabili, giochi tradizionali del passato, spazio truccabimbi e spettacolo di magia

Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Piace ai Bimbi”, promossa dall’associazione Baca – Bikers against Child Abuse. Giunta alla settima edizione, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale si svolgerà dalle 10 alle 19 in piazza Cavalli (in caso di maltempo, interamente sotto i portici di Palazzo Gotico), con l’obiettivo di promuovere un’occasione di divertimento per i più piccoli e manifestare la solidarietà nei confronti dei minori vittime di abusi.

Non mancheranno i gonfiabili, i giochi tradizionali del passato, lo spazio truccabimbi e l’animazione con spettacolo di magia. Sarà presente, ancora una volta, l’associazione Gelatai Piacenza con il proprio stand.

Quella del gruppo Baca è una realtà internazionale, nata in Utah nel 1995 e fondata da uno psicologo, appassionato motociclista, specializzato nell’assistenza ai bambini dai 3 agli 8 anni, che nella figura del biker ha individuato una capacità di attrazione e forza utile a dare supporto e incoraggiamento ai minori che subiscono violenze. Diffusasi negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo, dal 2010 l’associazione è attiva in Italia, con sede legale a Cremona, ma ha un crescente numero di sezioni operativa in diverse città tra cui Piacenza.

Per ulteriori informazioni, http://italy.bacaworld.org .

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome