Domenica San Giuseppe a Cortemaggiore. Partecipa anche Coldiretti

E’ ricco il programma delle iniziative che Coldiretti Piacenza proporrà alla “539esima Fiera di San Giuseppe” di Cortemaggiore. Domenica 17 marzo l’appuntamento sarà nella piazza magiostrina con il mercato di Campagna Amica e la raccolta firme “Stop Cibo Anonimo”. Nei gazebo istituzionali inoltre verrà approfondito il tema del miele e dei suoi benefici: alle 10 interverranno infatti l’apicoltrice Chiara Concari dell’azienda di Campagna Amica “Il Porticone” e la dietista Monica Maj.

Un evento per tutti, anche per i più piccoli. Proprio per incentivarne la presenza, Coldiretti Piacenza ha condiviso l’appuntamento con le scuole del territorio (Fiorenzuola, Villanova e Pontenure) aderenti al progetto di “Educazione alla Campagna Amica”.

Grazie alla collaborazione di “Coldiretti Donne Impresa” e di “Coldiretti Giovani Impresa” proseguirà la battaglia contro il cibo anonimo, ovvero la petizione “Eat Original! Unmask your food” per chiedere all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome