Domenica “Tartufo Nero Festival”

Tartufo nero festival Piacenza

Torna “Tartufo Nero Festival”, domenica 13 ottobre. E’ la terza edizione, di questo appuntamento dedicato ai prodotti del sottobosco e soprattutto al tartufo, a cura dell’ Associazione Tartufo nero di Piacenza.

Assaggi, possibilità di comprare e mangiare piatti della tradizione all’interno della bellissima corte dell’ ”Ostreria Fratelli Pavesi” a due passi da Piacenza.

Grazie a questa collaborazione dalla mattina, apertura ore 9.00, sarà possibile scegliere tra due menù dedicati, uno in corte, presso la bottega, con piatti come risotto o ravioli con parmigiano ricotta e tartufo, oppure su prenotazione presso il ristorante con un menù alla carta completo dall’antipasto al dolce selezionato per l’occasione, oltre al menù classico.

Il tutto verrà accompagnato da diverse cantine delle valli piacentine presenti con i loro vini per una degustazione a trecentosessanta gradi con i calici messi a disposizione in loco.

Per gli amici a quattro zampe, per tutta la durata del Festival sarà presente Zampacros di Manuela Crosato, addestratore cinofilo ENCI che porterà esibizioni di clicker training, di mobility dog e di rally obedience con la possibilità di prove gratuite, per tutti i cani presenti, del percorso, seguiti da addestratori qualificati, infine, sfilata amatoriale, aperta a cani di tutte le razze ed età con simpatici premi.

Publicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here