Sensibilizzazione alla donazione di sangue, Avis si rivolge agli studenti della Cattolica

Avis sensibilizza alla donazione di sangue gli studenti della Cattolica

Avis Comunale di Piacenza ha organizzato nella serata del 21 marzo 2019, una giornata di promozione e sensibilizzazione al dono del sangue in collaborazione con la consulta degli studenti del collegio Sant’Isidoro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, all’assistente spirituale Roberto Maier e la direzione del collegio.
Alcuni studenti, fortemente attirati dal desiderio di essere socialmente impegnati e far del bene al prossimo hanno prontamente aderito cimentandosi nella prima donazione dopo la prova di idoneità che verrà fatta domenica 24 febbraio al centro trasfusionale dell’ospedale civile di Piacenza.

Il giorno 21 marzo 2019 alle ore 20:15 nel collegio Sant’Isidoro sala Acero via dell’Anselma 7 Piacenza che ospita 200 ragazzi il Dottor Davide Carini responsabile dell’Unità di raccolta Avis Provinciale di Piacenza terrà un incontro formativo sulla tematica della donazione affiancato dalle testimonianze di collegiali donatori dal titolo “ IL DONO DI SÉ”.
Si tratta della seconda iniziativa finalizzata a coinvolgere e sensibilizzare gli studenti del collegio Sant’Isidoro all’adesione partecipata alle donazioni AVIS per coniugare solidarietà e divertimento. L’evento proseguirà nei giorni successivi con un torneo di Pallavolo misto al quale i ragazzi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore potranno aderire, per un totale di 6 squadre.
Il torneo si svolgerà nelle serate dei giorni 3, 4 e 5 aprile alla palestra dell’ISII Marconi mentre la frase finale del torneo sarà giocata nel Centro Sportivo Universitario in via dell’Anselma 7 C Piacenza. L’evento patrocinato da Avis Comunale in collaborazione con Università Cattolica sede di Piacenza, si concluderà con la premiazione delle due migliori squadre e la consegna delle Coppe da parte di un testimonial di rilievo. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome