Dopo anni di abbandono “rinascono” i palazzi della Lupa

Saranno consegnati ad ottobre i primi appartamenti del complesso “La Fenice Living Piacenza”, al termine di lavori di riqualificazione. Vi saranno 36 unità immobiliari

Dopo anni di abbandono finalmente i palazzi di piazzale della Lupa (piazzale Roma) stanno per essere completati grazie a sostanziali lavori di riqualificazione. Il complesso che nascerà è stato battezzato “La Fenice Living Piacenza”. Parallelamente alle attività di cantiere è partita anche la fase di commercializzazione e la consegna delle prime unità immobiliari è prevista per il prossimo ottobre 2022.

In totale saranno disponibili 34 appartamenti di vari tagli (15 bilocali, 7 duplex, 11 trilocali, 1 villa con tre camere da letto, doppi servizi, locale lavanderia e ampie vetrate luminose) oltre a 2 uffici. Le 36 unità immobiliari sono ripartite su tre complessi – Stecca, Villa e Roma – per una superficie complessiva di circa 6.500 metri quadrati.

«Gli ambienti interni – si legge in un comunicato  – sono concepiti per garantire il massimo comfort per i residenti, ampie metrature, giochi di doppie altezze con soppalchi, graziosi giardini condominiali e ampie logge private che costituiscono il fiore all’occhiello di un progetto dedicato a famiglie e giovani coppie in cerca di una nuova esperienza abitativa».

Ad occuparsi del progetto di riqualificazione è il Gruppo Prelios, che ha impegnato nel progetto l’intera filiera dei suoi servizi immobiliari e creditizi. L’iniziativa è, in primo luogo, il risultato di un virtuoso processo di recupero di un portafoglio di crediti cartolarizzati, classificati come Unlikely to Pay (UTP), gestito da Prelios Credit Servicing. A questo si aggiunge il ruolo delle business unit Prelios Asset Value Enhancement (“Prelios AVE”) per la parte di Asset Management, di Prelios Agency per la commercializzazione e di Prelios Integra per le attività tecniche professionali (progettazione, direzione lavori e project management), a conferma dell’unicità di Prelios quale unica piattaforma integrata italiana, capace di intervenire in tutte le fasi del credito deteriorato e del ciclo immobiliare.

Giacomo Silvestri, Vice President Asset Management di Prelios AVE, dichiara: «Questa iniziativa del Gruppo Prelios è un esempio di come un progetto di riqualificazione di un immobile possa influire positivamente anche sul tessuto economico e sociale del territorio, in un ambito di rigenerazione urbana, restituendo immobili inaccessibili che vengono trasformati in nuove opportunità abitative in linea con le esigenze di un living contemporaneo. Il nostro ruolo, in Prelios, agendo come piattaforma integrata, esempio unico in Italia, è di facilitare ulteriormente i processi di riqualificazione, rispondendo in modo coordinato ed efficace a tutte le esigenze del ciclo immobiliare, garantendo maggiore valore sia agli investitori che all’acquirente finale».

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome