Doppio appuntamento per lo Sbaracco 2020

Accessi presidiati da steward ed evento "diluito" in due domeniche (6 e 13 settembre)

Nonostante l’emergenza Covid lo sbaracco non lascia ma anzi raddoppia. L’evento dedicato ai “saldi dei saldi” sarà infatti proposto in due giornate il  6 ed il 13 settembre come è stato spiegato oggi in conferenza stampa dall’assessore al commercio Stefano Cavalli insieme ai rappresentanti di commercianti ed esercenti.

Come nelle passate edizioni saranno i negozi del centro a proporre gli affari di fine estate. Questa volta però vi saranno varchi presidiati da steward che si occuperanno di contingentare gli accessi alle aree di vendita che saranno il Corso, via Cavour, piazza Cavalli, via Sopramuro, via Felice Frasi, via San Donnino, via Venti Settembre, piazza Duomo, via Legnano, via Daveri, via Chiapponi, via Pace, via Sant’Antonino, via Verdi, via San Giovanni. All’iniziativa hanno aderito circa cento negozianti e la merce, come di consueto, sarà esposta su bancarelle esterne.

A scelta di proporre lo sbaracco in due domeniche è stato presa in ottica di prevenzione per evitare l’affollamento, diluendo il pubblico. Una strategia che ha permesso di non cancellare un’evento tradizionale come invece è successo per il Mercato Europeo.

Secondo l’assessore Cavalli la manifestazione potrà essere una concreta occasione di rilancio del commercio piacentino, utile per invogliare la gente a venire in città, nel rispetto dei protocolli anti pandemia.

La doppia giornata di manifestzione – a giudizio dell’assessore – la doppia giornata potrà tradursi anche n un concreto vantaggio per i commercianti. “Un’edizione particolare  in una situazione particolare”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome