Enter your email Address

Pubblicità
Home Cronaca Doppio intevento per il soccorso alpino

Doppio intevento per il soccorso alpino

Alle 19,30 soccorso sul sentiero Cai a Perino per una 72enne che si era infortunata ad un caviglia. Nel primo pomeriggio i tecnici sono intervenuti nel pavese per un biker caduto su una sterrata

Pubblicità

Tre persone, marito, moglie figlio nel pomeriggio di oggi sono avventurate per una passeggiata lungo il sentiero CAI 151 nella zona di Perino, nel comune di Coli (PC).
Per cause da accertare la donna, una signora di 72 anni residente a Piacenza è scivolata procurandosi un trauma alla caviglia.
Verso le 19.30 il marito ha chiamato i soccorsi. Il  118 ha inviato sul posto un’ambulanza, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo e i Vigili del Fuoco che hanno a loro volta chiesto l’intervento dell’elicottero del reparto volo di Bologna.

La donna raggiunta dai soccorritori è stata successivmente recuperata dall’ elicottero Drago 147 mentre il marito e il figlio sono stati accompagnati sulla strada carrozzabile dalle squadre territoriali.

Nel pomeriggio invece il soccorso Alpino e Speleologico, Emilia-Romagna nel pomeriggio di oggi era intervenuto in località Volpara, in provincia di Pavia, non lontano dal confine con l provincia di Piacenza. Sul posto anche i colleghi del servizio Regionale Lombardia per prstare soccorso ad un bike caduto riportando un trauma cranico e facciale mentre percorreva una strada tra Case Scaiose e Cà Bertoni. Il ciclista, un 55enne residente a Pavia è stato trasportato dall’elicottero 118 di Parma all’ospedale Maggiore. l’incidente si è verificato intorno alle13,30.

 

 

 

Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome

Exit mobile version