Due giovani (già ubriachi) rubano fusto di birra da una pizzeria in via IV Novembre

Due giovani di 23 e 19 anni, entrambi residenti in città, disoccupati ed incensurati sono stati debunciati dai carabinieri del Radiomobile

Carabinieri Radiomobile Piacenza

Probabilmente non soddisfatti della quantità di alcool che già avevano ingurgitato e desiderosi di procurarsi nuove scorte due giovani di 23 e 19 anni, entrambi residenti in città, disoccupati ed incensurati hanno pensato bene di rubare un fusto di birra da 25 litri, nel magazzino di una pizzeria di via IV Novembre. I due si sono così introdotti nell’edificio verso le 5 di questa mattina (30 dicembre 2019) ma hanno fatto scattare l’antifurto.

Su posto è confluita un’auto delle guardie giurate ed una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri che hanno sorpreso i giovani, in strada, nelle immediate vicinanze della pizzeria con il grosso fusto di birra.

I due, colti sul fatto, si sono giustificati dicendo di aver commesso una bravata dopo aver trascorso una serata di festa condita da abbondanti libagioni.

Hanno sostenuto di aver preso il fusto di birra soltanto per “goliardia”. I militari hanno effettuato un sopralluogo del magazzino, insieme al proprietario della pizzeria, ed hanno accertato che non era stato portato via nient’altro e che non era stata forzata la porta d’ingresso del locale. I due giovani si erano introdotti tranquillamente nel magazzino sfruttando una dimenticanza del personale di servizio che dopo aver terminato il turno di lavoro non aveva chiuso a chiave la porta. I due fermati sono stati portati in caserma. Dopo le formalità di rito, avvisato il magistrato di turno, sono stati denunciati per furto aggravato ed ubriachezza. Il fusto asportato, integro è stato restituito al proprietario della pizzeria.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome