Due giovani motociclisti si perdono sui sentieri di Coli. Rintracciati nella notte

I ragazzi, entrambi 22enni, si erano avventurati con moto da enduro sui sentieri. Con il buio si sono persi. Rintracciati e portati in salvo dai tecnici del soccorso alpino; stanno bene

Motociclisti salvati a Coli dal soccorso alpino Monte Alfeo

Due ragazzi di 22 anni, entrambi residenti a Piacenza, erano partiti nel pomeriggio di sabato 19 settembre dalla Val Nure con la loro moto da enduro. Avevano percorso alcuni sentieri boschivi ed erano arrivati a Coli nella media Val Trebbia. Con ogni probabilità non si sono accorti del fatto che stesse facendo buio rapidamente. Verso le 19.40 hanno tentato di recuperare rapidamente la via di casa ed hanno imboccato un sentiero che portava verso il basso, convinti di arrivare sulla strada asfaltata. In realtà non si trattava di un percorso ma, senza saperlo, stavano semplicemente seguendo tracce di animali.   Hanno continuato a scendere fino a quando non si sono travati di fronte la vegetazione molto fitta, che non ha più consentito di proseguire. A quel punto hanno chiamato i soccorsi.

Il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo ha immediatamente attivato la squadra che ha iniziato la ricerca. Intorno all’ una circa i due motociclisti sono stati individuati da due tecnici del CNSAS, dei quali uno è un locale del posto che conosce perfettamente la sentieristica della zona. Non avevano nessun problema sanitario erano solo un po’ impauriti e molto infreddoliti. Sono stati riaccompagnati nel paese di Coli dove nel frattempo era stato allestito il Campo Base ed affidati ai loro famigliari che erano molto in apprensione.

Sul posto per la ricerca erano presenti i vigili del Fuoco e i carabinieri.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome