Due giovani spacciatori arrestati dai carabinieri in via Torricella

Si tratta un 22enne ed un 23enne entrambi di origini africane e residenti a Piacenza

carabiniere con paletta

Due giovani di 22 e 23 anni, entrambi di origini africane e residenti a Piacenza, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri in via Torricella dopo aver ceduto una dose ad un consumatore.

I militari della Stazione di Piacenza Levante ed una pattuglia in abiti civili della sezione operativa del NORM della Compagnia di Piacenza stavano pattugliando la zona dei giardini Merluzzo ed il “quartiere Roma” proprio per un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio.

Ad un certo punto i carabinieri hanno notato due giovani pusher che venivano avvicinati da un 29enne egiziano. Dopo una breve trattativa i due cedevano la sostanza stupefacente, ricevendo in cambio del denaro.

I militari sono intervenuti immediatamente ed hanno bloccato sia l’acquirente, sia i due spacciatori che,  al termine degli accertamenti sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Uno è stato condotto presso il proprio domicilio e l’altro trattenuto in caserma in quanto, sebbene residente, era di fatto senza fissa dimora.

L’acquirente è stato segnalato quale assuntore di droga. Il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza è previsto per la giornata odierna

Analoghi servizi presso il quartiere Roma saranno effettuati dai Carabinieri di Piacenza anche nel fine settimana e nei prossimi giorni.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome