Due quarantenni arrestati ad Alseno. Avevano nascosto la droga in un sacchetto di biscotti

Due piacentini, un 40enne e un 47 enne, residenti rispettivamente a Caorso e Cortemaggiore sono stati arrestati per spaccio, nella mattinata di sabato 2 marzo dai carabinieri che erano impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale di Piacenza (in particolare su tutta la via Emilia Parmense).

Per sorvegliare la SS9 sono state utilizzate due pattuglie del nucleo radiomobile delle compagnie di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda ed una pattuglia con autovettura senza segni distintivi.

I carabinieri hanno predisposto un posto di controllo ad Alseno, nelle adiacenze di un centro commerciale, dove transitano numerose auto.

Qui hanno fermato una VW Golf con a bordo due persone che percorreva la via Emilia a velocità sostenuta.

I quarantenni, alla vista dei militari, si sono mostrati palesemente nervosi ed agitati.  E’ stata così perquisita l’auto ed è saltata fuori una confezione, apparentemente innocente di biscotti di una nota marca. All’interno vi erano insieme alle ciambelle friabili erano nascosti anche 200 grammi di cocaina, divisi in tre buste di cellofane.

La droga è stata sequestrata ed i due piacentini, dopo le formalità di rito, sono stati portati presso il carcere di Piacenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome