Due terremoti in provincia di Bergamo. Le scosse avvertite anche a Piacenza

Nella nostra provincia evacuate precauzionalmente alcune scuole. A Milano sentito un grande boato. La scossa più forte con magnitudo ML 4.4

Sono due i terremoti che si sono susseguiti nella mattinata odierna con epicentro la bergamasca. Il primo e più forte ha avuto epicentro a Bonate Sotto con magnitudo 4.4 (ad una profondità di 26 km) ed è stato registrato alle 11,34 (10:34:47 UTC).
L’Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia riferisce anche di un secondo terremoto di magnitudo ML 2.2 avvenuto nella zona di Osio Sotto (BG), alle 11:57:37 ad una profondità di 25 km.
A Milano, come ci hanno testimoniato alcuni piacentini residenti nel capoluogo lombardo, si è sentito un boato simile all’esplosione di una bomba.
Anche a Piacenza soprattutto chi abita ai piani più alti ha avvertito la prima scossa. Alcune scuole che avevano lezione questa mattina sono state evacuate precauzionalmente, fra queste l’istituto agrario e l’alberghiero Raineri Marcora. Gli studenti non avevano però avvertito nulla, visto anche che gli edifici della scuola sono bassi.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome