E’ piacentina la migliore società del Campionato italiano di Kung Fu 2021

Dopo due anni di pausa, sono ripresi finalmente anche i campionati italiani di kung fu che si sono tenuti sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 ad Alessandria. L’ultimo campionato italiano in presenza si è svolto ad ottobre 2019 ed ha visto i nostri atleti vincere diverse medaglie. La competizione è stata organizzata dalla Federazione italiana Wushu Kung fu ( F.i.Wu.K ), unico ente riconosciuto e autorizzato dal C.O.N.I. a disciplinare e gestire in Italia e nei rapporti internazionali con le federazioni sportive esistenti.

Gli atleti della Sam Lau Wing Chun by Activity club  (Piacenza) hanno vinto oltre alle numerose medaglie, la coppa alla migliore società del campionato italiano.

Su un totale di 16 partecipanti, sono 10 ad essersi aggiudicati un posto sul podio. Questi ottimi risultati sono stati ottenuti grazie alla passione e l’impegno degli atleti e senz’altro grazie alla preparazione del maestro Maurizio Tesio, fondatore dell’associazione Sam Lau Wing Chun Italia di cui è responsabile tecnico nazionale.

Tra le medaglie vinte si contano cinque ori, tre argenti e due bronzi nelle seguenti categorie:

Cadetti femminile:

Oro: Vicini Vanessa

Cadetti maschile:

Oro: Labadini Tommaso

Argento:  Bergonzi Pietro

Bronzo: Senzapaura Federico

Esordienti femminile:

Oro: Labadini Demetra

Senior femminile:

Oro: Perazzoli Monica

Argento: Pedone Rubia

Senior maschile:

Oro: Acerra Emanuele

Argento: Fenu Davide

Bronzo: Alberoni Luca

Nella foto i giovanissimi campioni.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome