Elezioni, Gambarini (FI): “Garantire cura costante e manutenzione per la Statale 45”

Gambarini eletta alla Camera, la soddisfazione di Zanardi
Francesca Gambarini (Forza Italia)

“Cura costante per la manutenzione e la messa in sicurezza della Statale 45, provvedendo a stanziamenti regolari di risorse ad hoc e sollecitando tutti gli enti preposti alla gestione a dedicare la dovuta attenzione al tratto in questione”. E’ l’impegno di Francesca Gambarini per la Statale 45, che collega l’Appennino piacentino con la Liguria.

“In questi anni si é assistito alle varie passerelle del presidente della regione, del ministro o dei candidati di turno per prendersi il merito dell’attuazione di interventi che ritengo siano, in verità, dovuti.

Molte sono state le segnalazioni e richieste avanzate dagli amministratori locali, come Gloria Zanardi, la quale ha rivolto anche a me la richiesta di maggiore attenzione per il futuro.

Anche nei giorni scorsi é stato annunciato l’avvio di cantieri nel 2018, che si attendevano da tempo, chiaramente in coincidenza con la campagna elettorale – prosegue Gambarini – . Purtroppo, però, la situazione é un’altra. Nei giorni scorsi é bastato un clima più rigido per bloccare completamente la statale 45.

Basta interventi una tantum e spot o in emergenza; occorre una manutenzione costante, perché la sicurezza delle persone non è un’esigenza saltuaria, perché una conservazione continua comporterebbe un risparmio di spesa.

La statale 45 costituisce un percorso strategico di collegamento tra Piacenza e Genova; è percorsa quotidianamente dagli abitanti dei comuni della Val Trebbia per esigenze lavorative e, soprattutto nei mesi estivi, è una strada di interesse turistico per i meravigliosi paesaggi e per il magnifico fiume.

Garantire la sicurezza di questa strada significa, oltre che salvaguardare l’incolumità delle persone, valorizzare la valle, non scoraggiare il turismo, aiutare gli esercizi commerciali, evitare lo spopolamento delle montagne – tutte necessità imprescindibili”. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome