Ennesimo raduno di giovani, questa volta a Lugagnano

Denunciati tre giovani rintracciati lontano dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo. Per recarsi sul posto avevano usato una macchina sottoposta a sequestro amministrativo (guidata senza patente)

I Carabinieri Forestali della Stazione di Castell’Arquato, durante un servizio di controllo del territorio nel comune di Lugagnano Val d’Arda (PC) ieri, hanno identificato tre giovani che si erano riuniti in località Olmeto lungo l’argine del torrente Chero senza un giustificato motivo.

I tre, residenti rispettivamente a Castell’Arquato, Fiorenzuola D’Arda e Cadeo, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inosservanza di provvedimento dell’autorità (art. 650 C.P.), avendo violato le misure restrittive previste dal D.P.C.M. 11/03/2020.

L’auto utilizzata per lo spostamento, di proprietà di uno dei tre, è inoltre risultata gravata da sequestro amministrativo ed il proprietario non era in possesso della patente in quanto revocata con decreto prefettizio. Per tale motivo il giovane è stato denunciato anche per violazione di sigilli di cosa sottoposta a sequestro (art. 349 C.P.) e sanzionato amministrativamente per guida senza patente ex art. 116 del nuovo Codice della Strada.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome