Escavatore si ribalta vicino al rifugio Sacchi. Ferito operaio

Il mezzo d'opera si è ribaltato ma grazie all'uso delle cinture di sicurezza il 61enne ha evitato il peggio, riportando comuqnue una probabile frattura al braccio

Nella tarda mattinata di oggi (venerdì 5 luglio) i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti nel comune di Ferriere sull’Appennino piacentino.

Un operaio forestale di sessant’anni, residente in provincia di Piacenza, stava effettuando alcuni lavori di ripristino con un escavatore in località Fontana Gelata, poco distante dal Bivacco Sacchi. Per cause al momento sconosciute il mezzo si è ribaltato; l’uomo ha accusato un forte dolore ad un arto superiore, ma l’utilizzo della cintura di sicurezza ha evitato conseguenze ben peggiori.

Subito i colleghi hanno avvertito i soccorsi, facendo convergere sul posto squadre del Soccorso Alpino, Elipavullo ed i carabinieri forestali, presenti a poca distanza.

Raggiunto dai tecnici, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in una radura, dove è stato issato con il verricello sull’elicottero ed eli-trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma, con una probabile frattura ad un arto superiore.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome