Esce di strada per il ghiaccio e fa un volo di 30 metri con l’auto

Un 43enne perde il controllo dell'auto, sopra Selva di Ferriere, a causa del ghiaccio e fa un salto di oltre trenta metri in una scarpata. Recuperato dal Soccorso alpino è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Parma

Esce di strada e fa un volo di 30 metri

Ha perso il controllo della sua automobile ed è finito in una scarpata compiendo uno spaventoso volo di oltre trenta metri. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada fra Selva di Ferriere ed il Passo dello Zovallo. Un 43enne, residente in provincia di Piacenza, stava guidando la sua vettura quando, a causa della pendenza e di una lastra di ghiaccio di enormi dimensioni, l’auto ha perso aderenza uscendo di  strada e terminando la propria corsa contro un albero.

Alcuni testimoni hanno subito dato l’allarme, ed il 118 ha attivato l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, il Soccorso Alpino, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco, mentre si alzava in volo l’elicottero abilitato per  soccorsi in ambiente impervio.

Sul posto si sono portati i tecnici del Soccorso Alpino di Piacenza, Stazione Monte Alfeo. Arrivati sul posto in pochi minuti si sono calati lungo la scarpata ed hanno posizionato l’uomo sulla barella, recuperandolo poi con la tecnica del contrappeso. Una volta riportato sulla strada l’uomo è stato affidato all’ambulanza che lo ha trasportato fino al Passo dello Zovallo, dove nel frattempo era atterrato Elipavullo. E’ stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma con traumi alla schiena ed al bacino.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome