“Esiste solo la coppa di Piacenza” parola del parmigiano Gianpaolo Cantoni

Gianpaolo Cantoni a Piacenza

E’ il Gino Bramieri della Bassa, il barzellettiere numero dell’Emilia occidentale.

Stiamo parlando ovviamente di Gianpaolo Cantoni che ieri sera ha divertito, con la solita bravura e con il suo inesauribile repertorio, il pubblico che si era dato appuntamento al ristorante della Vittorino Da Feltre per ascoltarlo.

Come sempre non ha deluso le aspettative, proponendo pezzi nuovi ed alcuni cavalli di battaglia che, anche se ascoltati già cento volte, continuano a far ridere ugualmente.

Perché non è tanto la barzelletta che conta ma come la si racconta ed in questo Cantoni è maestro indiscusso.
Non tutti sanno che Cantoni nella vita non fa l’intrattenitore ma è un serio professionista e che è anche impegnato in un ruolo istituzionale, come ci ha confermato nella intervista che potete ascoltare e vedere qui sotto. Guardatela! Ne vale la pena anche perché ammette che la coppa di Piacenza è molto meglio di quella di Parma!

 

Publicità
Articolo precedenteTorna la Notte Rosa all’insegna delle due ruote e della nostalgia anni 50
Articolo successivoUna maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità. Iniziativa in Via Tibini
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome