Alberto Esse alla carica: “Carmine piscina coperta con trampolino”

Alberto Esse alla carica, piscina al Carmine

 

Riportiamo il comunicato giuntoci dal Laboratorio di Alberto Esse. “Finalmente svelato il mistero dell’uso finale della Chiesa del Carmine: sarà una Piscina coperta con trampolino per tuffi. 

Nei giorni scorsi il noto urbanista Pier Luigi Cervellati in visita nella nostra città si era indignato per la realizzazione all’interno della pregevole chiesa di un assurdo soppalco impattante che occupava una parte importante della navata. Oggi siamo in grado, attraverso la scoperta di un rerending segreto del progetto di affermare che non di un soppalco si tratta ma di un trampolino per tuffi perché la chiesa diventerà una pregevole piscina coperta che funzionerà anche da collegamento tra piazza Cittadella e Piazza cavalli a nuoto (favorendo così anche un utile esercizio fisico).

Questa scoperta spazza via le numerose e fantasiose ed ai più incomprensibili ipotesi di uso dopo il costoso restauro. Si era parlatodi Smart City (?), Hub Tecnologico(?), Laboratorio di mobilità sostenibile (?), Bar (?), Sede di mostre e spettacoli (?) anche se molto più concretamente una assessora ha dichiarato che servirà “alle massaie e agli anziani per imparare ad usare il computer” (?!?).

Nulla di tutto ciò: SARA’ LA TANTO AGOGNATA E DISCUSSA NUOVA PISCINA COPERTA DI PIACENZA. 

Elaborazione grafica di Valerio Spagnoli

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome