Fausto Perodi sarà il vice di coach Gabriele Bruni alla Canottieri Ongina

Volley serie B maschile. Terza stagione in giallonero per il tecnico cremonese, già “spalla” di Mauro Bartolomeo nello scorso biennio pallavolistico

Terzo anno sulla panchina giallonera per Fausto Perodi, tecnico che sarà nuovamente il vice coach della Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile. Cremonese,  è reduce dal biennio nel sodalizio piacentino supportando il conterraneo Mauro Bartolomeo, mentre ora sarà la “spalla” tecnica di Gabriele Bruni, nuovo “timoniere” della formazione di Monticelli.

“Sono molto contento – spiega Perodi, che in precedenza aveva allenato alla Pallavolo Cremonese dall’under 13 all’under 18, in Prima Divisione e come vice in serie D – di continuare questa esperienza. Mi sono trovato bene con Bartolomeo e ora lavorerò con Bruni, persona a modo e tecnico ben preparato. Sono fiducioso per l’annata che verrà,  il ritorno del direttore sportivo Donato De Pascali sarà un valore aggiunto e ci aspetta un’avventura stimolante”.

Quindi aggiunge. “Coach Bartolomeo mi ha lasciato spazio per crescere e il nucleo storico dei giocatori mi ha dato una mano nel mio miglioramento. Nel mio primo anno ero un po’ più titubante, pur essendo stato accolto bene fin da subito. Strada facendo ho avuto modo di sviluppare un modo diverso di rapportarsi con gli atleti rispetto a quello a cui ero abituato avendo a che fare prima con tutti ragazzi giovani. Qui c’è la possibilità di dialogare in modo più professionale. Inoltre, è stato molto prezioso poter parlare costantemente con il preparatore atletico Simone Tizzoni, impostando in armonia le sedute”.

Nella foto di Andrea Scrollavezza, Fausto Perodi

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome