Fermato dai carabinieri esibisce una patente falsa: denunciato

L'episodio è avvenuto a Gragnanino. Nei guai un 40enne magrebino pregiudicato

Un 40enne magrebino (D.H.), pregiudicato, è stato fermato nel pomeriggio di domenica 20, a Gragnanino, da una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri, impegnata in un posto di controllo sulla provinciale SP7. A bordo dell’auto, una Audi a4, vi era anche un secondo uomo, anch’egli magrebino e residente a Borgonovo Val Tidone (PC) come l’amico che era alla guida. Alla richiesta dei militari quest’ultimo ha esibito la copia di una patente rilasciata in Marocco nel 2010 ed un foglio A4, una dichiarazione di autenticità rilasciato dal Console Generale del Marocco a Milano.

La “patente” e la “traduzione” controllate dall’equipaggio della Sezione Radiomobile erano palesemente false. I documenti erano chiaramente delle fotocopie “a colori”, comprese le marche da bollo e si notava che alcune cifre, lettere e parole erano state alterate.

I documenti sono stati sequestrati ed il conducente dell’Audi è stato denunciato per uso di atto falso. Gli è stata ovviamente anche contestata la guida senza patente e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome