Fermato per la seconda volta mentre guidava con la patente sospesa

Fermato per la seconda volta mentre guidava con la patente sospesa e l'auto confiscata

Era già stato fermato, lo scorso febbraio, per un controllo dagli agenti del nucleo mobile della polizia municipale ed era stato pizzicato al volante di un’auto priva di assicurazione ed avendo la patente sospesa.

Lo scenario si è ripetuto due giorni fa, martedì 22 agosto. Il conducente, un piacentino 58enne residente in provincia, incurante della notifica – ricevuta nei mesi precedenti – che gli comunicava il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca, si è messo al volante della stessa macchina ed avendo ancora la patente sospesa a tempo indeterminato.

La pattuglia lo ha notato e fermato in piazzale Torino, all’imbocco di via Taverna. Alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo, dichiarando di essere di fretta perché atteso all’ospedale, dove avrebbe dovuto sottoporsi a una non meglio precisata terapia medica. Ma gli agenti, per sua sfortuna, lo avevano riconosciuto.

Conclusi gli accertamenti attraverso le banche dati della centrale operativa, il 58enne si è visto costretto ad ammettere che la scusa era falsa ed anziché recarsi in ospedale si è diretto verso il comando di via Rogerio, per la stesura dei verbali. L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida con patente sospesa e con un mezzo sottoposto a confisca, mai conferito al centro recuperi individuato dalla Prefettura.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome