Fermato ubriaco, in mezzo alla strada, se la prende con i carabinieri

Protagonista dell'episodio un magazziniere 20enne di origine straniera. Ha insultato i militari e tentato di colpirli al volto

Un giovane magazziniere è stato denunciato dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità e ubriachezza.

Tutto è avvenuto verso le 3,30 di notte del 19 gennaio 2023 quando un equipaggio del Radiomobile passando in piazzale Torino, ha visto un giovane a piedi fermo in mezzo alla corsia di marcia sotto un’intesa nevicata.

I militari si sono avvicinati, hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto nonché di dichiarare le sue generalità.

Alla vista dei carabinieri, però, il giovane straniero di 20anni, evidentemente ubriaco  ha cominciato ad imprecare contro di loro e ad offenderlo, cercando di colpirli al volto. A questo punto, anche con l’aiuto di un altro equipaggio fatto giungere sul posto, il ragazzo è stato bloccato e portato in caserma. Dopo la completa identificazione è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità e ubriachezza.

Sempre i carabinieri del Radiomobile di Piacenza, ieri verso le 23,30 hanno sanzionato un 50enne straniero perchè ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza. I militari hanno fermato l’uomo alla guida di un’autovettura e lo hanno sottoposto ad etilometro. E’ risultato avere un tasso di poco superiore al limite consentito e per questo gli è stata ritirata la patente.

Nel pomeriggio invece, in piazzale Libertà, un altro equipaggio del Radiomobile ha denunciato uno straniero di 30anni, senza fissa dimora, per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato. I carabinieri lo hanno fermato a piedi, controllato e portato in caserma. E’ stato trattenuto per le successive procedure di espulsione a cura della Questura di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome