Festa della cultura gambiana

Sabato 29 ottobre dalle 12 alle 23 a Spazio4.0

L’associazione Gam Culture, associazione di promozione sociale fondata nel 2020 da un gruppo di gambiani e italiani, si presenta alla comunità di Piacenza domani, sabato 29 ottobre con un evento che si svolgerà allo Spazio 4.0 a partire dalle ore 12.

In apertura dell’evento ci sarà una presentazione ufficiale nella quale interverranno il presidente e altri soci dell’associazione, a seguire ci sarà un pranzo offerto da Gam Culture con piatti tipici della tradizione del Gambia, e subito dopo uno spettacolo dal vivo con danze e balli tradizionali in costume. L’evento si chiuderà con un dj set per intrattenere tutti i presenti. Con l’occasione della festa l’associazione vuole farsi conoscere dal territorio, da enti del Terzo Settore e istituzioni locali e parlare delle attività e dei progetti che intende realizzare, incentrati sulla promozione culturale, sulla formazione e sull’inserimento professionale dei migranti di varia generazione nel tessuto sociale locale, con un approccio sensibile all’innovazione e all’aggiornamento nell’uso delle nuove tecnologie digitali.

Commenta il presidente Abdoulie Jammeh: “Desideriamo presentarci alla cittadinanza, illustrando i nostri obiettivi. Tra questi, lavorare a progetti formativi in ambito artigianale, sartoriale e in quello della ristorazione: l’idea è quella di associare mestieri tradizionali alle nuove tecnologie, valorizzare la produzione di abiti realizzati con tessuti tradizionali e proporre servizi di catering e banqueting promuovendo la cucina tradizionale gambiana”.

Saranno presenti all’evento Paola Gazzolo, Presidente del Consiglio Comunale, insieme ai Consiglieri Comunali Tiziana Albasi, Andrea Fossati, Salvatore Scafuto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome