Festa della donna: sequestrati 126 mazzi di mimose dalla polizia locale di Piacenza

Gli accertamenti sono stati effettuati in diversi quartieri cittadini, procedendo al sequestro dei bouquet venduti senza autorizzazione

Come ogni anno la festa della donna stimola il mercato della vendita abusiva di mimose ed i conseguenti sequestri da parte delle forze dell’ordine. Anche ieri a polizia locale di Piacenza ha sequestrato 126, i mazzi di mimose e fiori vari, nel corso dei controlli sul territorio condotti dalle tre pattuglie dedicate – nella giornata internazionale della donna specificamente alla prevenzione e al contrasto del commercio abusivo.

Gli accertamenti sono stati effettuati in diversi quartieri cittadini, procedendo al sequestro dei bouquet venduti senza autorizzazione. E’ stata inoltre comminata una sanzione, dell’importo di 1.032 euro, a uno degli ambulanti privi di regolare licenza (l’unico fermato, in via Farnesiana, mentre tutti gli altri venditori abusivi sono riusciti a scappare abbandonando a terra i mazzi di fiori).

“Anche in questa occasione, come sempre avviene in concomitanza con ricorrenze che possano favorire la vendita irregolare di fiori – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – si è confermato l’impegno dell’Amministrazione a tutela di tutti gli esercenti che svolgono la propria attività con enormi sacrifici e nel pieno rispetto della legalità, contrastando il fenomeno dell’abusivismo e del commercio illecito. Colgo l’occasione per ringraziare, in tal senso, la Polizia Locale del suo prezioso lavoro, di cui i numerosi mazzi di mimose sequestrati sono il risultato”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome