Finalmente primo giorno senza morti per Coronavirus a Piacenza

L'Ausl di Piacenza conferma che oggi nella provincia di Piacenza non vi sono stati nuovi decessi per Covid -19. La persona conteggiata nel comunicato della Regione era in realtà deceduta il mese scorso

Sono 930 i piacentini che questo maledetto virus venuto dall’oriente ha strappato all’affetto dei propri cari; 930 vittime in poco meno di tre mesi. Un numero spropositato su cui ci sarà tempo di studiare, riflettere, piangere, pregare … in futuro.

Oggi intanto, finalmente, il macabro contatore dei decessi si è fermato per la prima volta da quando questo tsunami sanitario chiamato Covid -19 ha travolto la nostra città. Zero morti per Coronavirus!

I dati ufficiali diffusi nel tardo pomeriggio dalla Regione parlavano di una vittima ma si tratta di una persona deceduta ad aprile e per un qualche motivo registrata in ritardo, come ci ha confermato l’Ausl di Piacenza.

Quindi dopo tante giornate scandite da lutti, tutti ci auguriamo che questo 14 maggio 2020 segni il passaggio ad una fase due anche per il capitolo più doloroso per la nostra comunità. Uno scampolo di storia che non potremo mai scordare ma che vorremmo lasciarci definitivamente alle spalle.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome