Torna a funzionare il semaforo di viale Dante

Incrocio tra viale Dante, via Nasolini e via Damiani, da lunedì 17 riacceso in via sperimentale il semaforo

Non si è mai capito perché sia stato spento. Quel che è certo è che la mancanza di un semaforo (o di una rotonda) in un trafficato incrocio cittadino come quello di viale Dante/via Nasolini aveva solo causato caos ed anche alcuni incidenti. Ora, finalmente, il semaforo all’incrocio tra viale Dante, via Nasolini e via Damiani verrà riattivato in via sperimentale da lunedì 17 dicembre, con funzionamento a ciclo continuo, In questi giorni, i tecnici comunali stanno apportando le modifiche necessarie alla struttura dell’impianto, per ottimizzarne il funzionamento lungo l’intero arco della giornata.

“Durante il periodo di sperimentazione – spiega l’assessore alla Mobilità Paolo Mancioppi – gli uffici competenti attueranno un monitoraggio costante per verificare l’impatto della riaccensione sia sul traffico, sia sulla sicurezza di veicoli, biciclette e pedoni. I dati raccolti saranno poi oggetto di analisi per valutare se rendere definitiva la riattivazione del semaforo o ripristinare la situazione attuale. Senza dubbio, a fronte delle numerose segnalazioni e richieste ricevute dai cittadini in questi mesi, abbiamo ritenuto giusto procedere a questa prova, necessaria per poter assumere una decisione ponderata, che tenga conto delle esigenze di chi transita ogni giorno nella zona e delle oggettive ripercussioni sulla viabilità”.

Publicità

1 commento

  1. È una pessima mossa. Avremo code infinite fino al semaforo di via conciliazione e smog alle stelle sotto casa! Bisogna solo migliorare la segnaletica sul semaforo e renderla più visibile! Perché altrimenti non pensare a una rotonda sacrificando una fetta di giardino lato via Damiani?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome