Finanziere fuori servizio blocca rapinatore, dopo un colpo in centro a Piacenza

In manette anche la complice fermata dai carabinieri, giunti sul posto per dare manforte al militare. I due arrestati sono entrambi di etnia sinti e con numerosi precedenti penali

Un rapinatore è stato arrestato, nel pomeriggio di martedì 7 maggio, grazie all’intervento di un militare della Guardia di Finanza di Piacenza, fuori servizio.

Il malvivente, insieme ad una complice, aveva appena messo a segno un colpo in un esercizio commerciale del centro della città (un alimentari di viale Beverora). Dopo aver spintonato il titolare del negozio che lo aveva sorpreso a rubare, ha tentato di darsi alla fuga uscendo dal locale.

Il finanziere, che si trovava a passare in zona, sentite le grida del negoziante non ci ha pensato due volte e si è coraggiosamente avventato sul rapinatore.

E’ riuscito, dopo un corpo a corpo, a bloccarlo a terra, nonostante i ripetuti tentativi del malvivente di divincolarsi.

Né il militare né l’arrestato hanno subito lesioni. Sul posto, nel frattempo, era confluita una pattuglia del radiomobile dei carabinieri e l’uomo è stato tratto in arresto.

I carabinieri oltre a dare manforte al militare della Guardia di Finanza, hanno anche individuato, tra le persone che si erano nel frattempo assembrate, la complice del rapinatore, che stava fungendo da “palo”. La donna era scesa dall’auto per accertarsi di cosa fosse concretamente successo. E’ stata subito bloccata.

 I due arrestati, entrambi di etnia sinti e con numerosi precedenti penali per vari reati, sono stati finiti in manette con l’accusa di rapina impropria in concorso tra loro e condotti nel carcere di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome