Fiorenzuola. Rifiuti stoccati illegalmente: nuovo sequestro

Seconda denuncia per un cittadino straniero, a distanza di pochi mesi, per illecita gestione di rifiuti

Nuovo sequestro di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi effettuata dai carabinieri forestali della stazione di Fiorenzuola d’Arda in un’area degradata nell’omonimo comune, già oggetto di accertamenti e di un sequestro probatorio (sempre di rifiuti nel mese di settembre 2020).

Questa volta i militari hanno trovato un ingente quantitativo di rifiuti speciali tra cui veicoli fuori uso, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.), rifiuti ingombranti, rifiuti domestici, rifiuti metallici, legnosi e plastici di vario genere. I materiali erano sparsi qui e là, in modo disordinato ed in parte caricati su un autocarro provvisto di cassone scarrabile a cielo aperto.

Sul posto era presente lo stesso cittadino straniero della volta precedente, nuovamente identificato quale responsabile dello stoccaggio dei materiali inquinanti.

Sul posto è intervenuta, in supporto ai militari dell’Arma Forestale, anche una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Fiorenzuola d’Arda.

Oltre che per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, già pendente a suo carico, la persona è stata segnalata all’autorità Giudiziaria anche per il reato di violazione di sigilli ai sensi dell’art. 349 del Codice Penale. I rifiuti rinvenuti, compreso il camioncino con il suo carico, sono stati sottoposti a sequestro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome