Fondazione Teatri di Piacenza: “quando i nodi vengono al pettine”

Pesante affondo dei Liberali contro l'ente che governa il Municipale

E’ ormai da anni che i Liberali criticano la gestione della Fondazione Teatri di Piacenza ed hanno continuato a farlo anche con la giunta Barbieri, pur facendo parte della maggioranza. Ora, da via Cittadella, arriva un nuovo, pesante affondo contro l’organismo di governo del Municipale.

“La Fondazione Teatri di Piacenza – scrivono i Liberali – si è trovata senza liquidità ed ha dunque chiesto al Comune di intervenire e provvedere. E’ l’ultima preziosa gioia di un ente che – creato senza nessuna esigenza cui provvedere – si è distinto per una gestione che ha creato la situazione alla quale il Comune deve oggi provvedere con propri mezzi diretti. E mentre rimane aperta ogni considerazione relativa al fatto (legittimo o non legittimo) per cui il Sindaco mantiene la carica di Presidente partecipando comunque alla gestione come Consigliere, basta vivere la città per sapere come i piacentini giudichino il governo del Municipale in questo periodo di pandemia, con restrizioni che hanno fino a pochi giorni fa riguardato le famiglie in negativo ed i congiunti in positivo, senza peraltro sapere con esattezza chi questi siano siccome non citati nei codici se non a proposito delle organizzazioni a delinquere.

Avanti l’aggravamento continuo della situazione, nell’ignavia del Consiglio comunale e dei partiti che esprimono membri di giunta, l’Associazione dei Liberali invita le forze politiche ad esprimere nei programmi il proprio giudizio in merito al mantenimento o meno di questa struttura nei prossimi anni”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome