Forte vento. Superlavoro per i Vigili del Fuoco. Camino rischia di crollare in piazza Cittadella

Pomeriggio di superlavoro per i Vigili del Fuoco di Piacenza a causa del forte vento che ha attraversato la nostra provincia. Alberi e tegole cadute, insegne pericolanti fra gli interventi più comuni che hanno dovuto affrontare.

Intorno alle 18,15 un equipaggio si è portato al civico 38 di piazza Cittadella dove era stato segnalato un greve pericolo: un camino di muratura si era fortemente inclinato e rischiava di precipitare sui terrazzi sottostanti. A trattenerlo, per fortuna, ci ha pensato una rete metallica che ha retto il peso dei mattoni fino all’arrivo di Vigili del fuoco che  hanno imbragato la struttura, l’hanno raddrizzata e messa in sicurezza. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale.

A pochi metri di distanza si trova anche il cortile della scuola media Faustini, ma vista l’ora non vi erano studenti presso l’istituto e nelle aree antistanti.

Altro intervento in via Gadolini per la caduta di un albero, la cui rimozione ha richiesto la chiusura temporanea della strada.

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco erano state impegnate a Morfasso per avere la meglio sulle fiamme sviluppatesi in località Favale all’interno di un bosco, nel Parco provinciale, fiamme alimentate dal forte vento.

Fortunatamente i forti venti di tramontana vengono dati in diminuzione a partire dalle 19 di questa sera.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome