Foti (Fdi) chiede spiegazioni al Ministro sulle palazzine militari costruite a Piacenza e mai terminate

Il deputato piacentino vuole sapere perché le palazzine costruite nell'area Artale - pensate per trasferire il personale della Caserma Filippo Nicolai - non siano mai state finite e versino in stato di abbandono

Palazzine Militari all'Artale

«Il destino delle aree militari collocate all’interno della città di Piacenza è quanto mai nebuloso». Lo dice – nell’ambito di una interrogazione rivolta al Ministro della Difesa – Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia

«Anni fa – scrive Foti – l’area dell’Artale era stata individuata come sito dove trasferire la gran parte delle attività svolte dalle Forze Armate. La volontà espressa era quella di spostare coloro i quali operano, tutt’oggi, presso la Caserma Filippo Nicolai ad un nuovo ed accogliente sito. A questo scopo – spiega il parlamentare di Fratelli d’Italia – sono state realizzate nell’area dell’Artale ben due stecche di palazzine che, tuttavia, da anni versano in stato di abbandono».

Una situazione che Foti trova assurda: «Abbandonare a rustico delle strutture pagate con i quattrini dei contribuenti è un fatto grave. Risulta evidente che, se non opportunamente valorizzate, le palazzine saranno assoggettate a gravi ammaloramenti ed ad un deterioramento fisiologico che, alla lunga, le renderebbe del tutto inutilizzabili. Inoltre – prosegue il deputato del movimento politico di Giorgia Meloni – fintanto che non saranno ultimati i lavori presso l’Artale sarà impossibile spostarvi le attività oggi svolte presso la Caserma Nicolai».

Per Foti è il momento di vederci chiaro: «E’ indispensabile – si legge nell’interrogazione al Ministro Trenta – indicare tempi certi per l’ultimazione dei lavori. I contribuenti – conclude Foti – hanno il diritto di sapere quanti danari pubblici sono stati sino ad oggi investiti, nonché di chi sia la responsabilità di cosi gravi ritardi».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome