Foti, da poco insediato alla Camera, presenta già tre interrogazioni relative a Piacenza

Non si può proprio dire che Tommaso Foti – rieletto alla Camera dei deputati nelle ultime elezioni politiche – perda tempo. Sono appena stati eletti i Presidenti ed il parlamentare ha già presentato tre interrogazioni “a risposta in Commissione” (che è il modo più celere per ottenere che il Governo risponda e anche in tempi brevi).

Due delle tre interrogazioni riguardano il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. In una l’on. Foti chiede di avere notizie (ed assicurazioni) circa la realizzazione della variante della strada provinciale n. 6 di Carpaneto (da Crocetta a San Giorgio Piacentino). Nell’altra il parlamentare chiede iniziative urgenti per superare i disservizi che da tempo negativamente incidono sull’operatività dell’Ufficio della Motorizzazione di Piacenza legato al comparto dei mezzi pesanti.

La terza interrogazione è rivolta, sempre da parte dell’on. Foti, al Ministero dell’interno. Con essa si chiede come si intenda sopperire alla cronica carenza di personale al Comando Vigili del fuoco di Piacenza, sottolineando che si registra una scopertura di circa 50 unità e cioè del 30 per cento del personale dell’organico (180 operativi) e che non si può in eterno fare affidamento sullo spirito di sacrificio dei componenti il Corpo VVFF.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome