Fra Borgonovo e Castel San Giovanni 17 classi in quarantena in seguito a focolai famigliari

Nell’incontro stampa odierno per fare il punto sull’andamento del covid nella nostra provincia il direttore generale dell’Ausl Luca Baldino ha parlato di due situazioni in essere a Borgonovo e Castel San Giovanni, che coinvolgono bambini e ragazzi in età scolare.

A Borgonovo ci sono complessivamente 10 classi (suddivise tra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) coinvolte in diversi focolai familiari. È stata attivata la quarantena per tutti gli alunni interessati e per i frequentanti un centro educativo. Per ora non è ancora stata documentata la trasmissione scolastica.

A Castel San Giovanni si è registrato un focolaio ad evoluzione prevalentemente familiare che ha coinvolto 4 persone positive e ha portato a disporre la quarantena per 5 classi della scuola primaria. Ulteriori due classi della scuola d’infanzia sono in isolamento per la presenza di un caso positivo al loro interno.

Le 10 classi interessate dai focolai a Borgonovo non sono tutte dell’istituto comprensivo del paese. I dti diffusi dall’Ausl comprendono anche la scuola secondaria, ovvero l’istituto Volta, che è dislocato su due sedi (Borgonovo e Castel San Giovanni).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome