Fratelli d’Italia conquista nuovi esponenti e a Castello “fa cinquina”

Anche Wendalina Cesario e Carlo Juri Tosca, assessore e consigliere comunalie a Castel San Giovanni, aderiscono al partito della Meloni

“Oggi è una giornata molto importante, perché la rappresentanza di Fratelli d’Italia nel comune di Castel San Giovanni, sale a cinque  grazie all’ingresso del consigliere Carlo Juri Tosca e dell’assessore Wendalina Cesario , confermando la crescita sempre più importante che i nostro partito sta vivendo in questo periodo”.

Ha esordito così Massimo Bollati, responsabile di Fratelli d’Italia per la Val Tidone, nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi a Piacenza.

“Con il loro ingresso – ha aggiunto Bollati – potremo portare il nostro partito ad aver un peso ancor più rilevante nell’azione politica castellana, sia per numero sia per qualità”.
Anche Carlo Juri Tosca, consigliere eletto con una lista civica, si è mostrato entusiasta della situazione. “Oggigiorno – ha detto – trovo solo in Fratelli d’Italia il partito che può rappresentare al meglio i principi ed i valori in cui credo”.
Seconda new-entry nel partito è l’assessore Wuendalina Cesario, ex Forza Italia, che dopo aver ringraziato il consigliere provinciale Sergio Bursi e il deputato Tommaso Foti, ha espresso tutta la sua felicità per l’ingresso nel movimento politico. “Sono molto soddisfatta di essere entrata in Fratelli d’Italia dopo un lungo periodo in cui non mi riconoscevo più in alcuna forza politica – ha spiegato la Cesario.- È stata una scelta pensata e ragionata, che mi ha portato ad una convinta adesione a un partito sempre più in crescita. Passare da tre a cinque unità è una cosa molto importante, che ci fa diventare il partito più rappresentato all’interno della maggioranza” (ne fanno parte anche Massimo Bollati, il Presidente del Consiglio comunale Giorgio Belli ed il consigliere Sergio Bursi).

Alla conferenza, oltre ai nuovi esponenti, hanno partecipato diversi rappresentanti di spicco piacentini del partito della Meloni tra cui il deputato Tommaso Foti, il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri, il responsabile regionale degli Enti Locali Fabio Callori e la vice-Portavoce provinciale Gloria Zanardi.  Proprio l’on. Foti ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l’ingresso in Fratelli d’Italia dell’assessore Cesario e di Juri Tosca. Per Foti, è infatti “come se si ricomponesse una famiglia, con il rientro progressivo di esponenti che anni prima, da giovani, si erano in parte allontanati dal movimento. Queste recenti adesioni, così come alcune che avverranno nel prossimo futuro, lanciano un messaggio importante nei comuni di Castel San Giovanni e di Fiorenzuola, e mostrano come il partito sia in continua e rapida crescita. Fratelli d’Italia, però – ha sottolineato Foti – non conduce una campagna acquisti ma promuove l’adesione rispetto ai propri valori ed alla propria proposta politica. Del resto, per quanto il nostro movimento politico sia in crescita su tutto il territorio nazionale, è di tutta evidenza come l’adesione di Cesario e Tosca non sia dettata da opportunismo ma da una reale condivisione di identità culturale e politica”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome