Fuori comune per “motivi di droga”

Pregiudicati multati per mancato rispetto delle norme anti Covid e segnalati quali assuntori

carabiniere con paletta

Forse pensavano che la necessità di procurarsi un po’ di droga fosse una ragione sufficiente per uscire dal proprio comune di residenza nonostante le disposizioni anti Covid-19. Invece hanno rimediato una costosa sanzione e per di più sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, arricchendo così il proprio curriculum di pregiudicati.

Protagonisti della vicenda due pregiudicati di 48 e 40 anni fermati dai carabinieri di Monticelli d’Ongina nella frazione di San Nazzaro, in una zona solitamente frequentata da tossicodipendenti. I due sono stati controllati mentre erano a bordo di una autovettura. Stessa sorte è capitata ad un giovane di 20 anni che era invece a piedi. I tre sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e cocaina e sanzionati perché fuori comune.

Situazione analoga per due uomini di 28 e 29 anni e per una giovane di 20 anni, tutti nati in Albania e con precedenti di polizia, fermati e controllati ieri mattina verso le 8,30 a Podenzano da una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Giorgio Piacentino. Erano tutti a bordo di un’auto e circolavano fuori dal territorio della propria regione di residenza senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità.  A mezzogiorno, invece, in piazza Marconi a San Giorgio Piacentino tre uomini sono stati controllati e sanzionati perché, mentre consumavano cibo in strada, non rispettavano il previsto distanziamento sociale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome