GAL del Ducato: “Il Consorzio di Bonifica non si tira indietro ma valuta il rinvio delle nomine”

Il Consorzio di Bonifica di Piacenza, in veste di socio di riferimento del GAL era stato chiamato in causa durante la riunione fra Camera di commercio e sindaci del territorio ed oggi interviene chiarendo la propria posizione.

“Il consorzio – si legge in una nota – soggetto di riferimento territorialmente riconosciuto e punto di sintesi tra la società economica e il territorio – prende atto dell’incontro e dell’auspicio espresso da Camera di Commercio e Sindaci in merito al rinvio del rinnovo delle cariche del Gal del Ducato attualmente previsto per il 27 luglio.

Il Consorzio di Bonifica, socio di maggioranza del Gal, fa proprie le istanze e ribadisce che il territorio piacentino deve essere protagonista attivo nel sistema decisionale.

Il Consorzio non si tira indietro rispetto alla volontà di andare al voto e al contempo ritiene che si possa posticipare il rinnovo delle cariche del Gal a una data successiva alla consultazione elettorale degli organi consortili prevista per il 26 e 27 settembre 2021″.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome