Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. “Debutto piacentino” per Lucarelli

Il primo momento ufficiale della carriera biancorossa di Santos De Souza Ricardo Lucarelli, medaglia di bronzo ai recenti Mondiali, si è tenuto stamattina nella stampa del PalabancaSport.

Al tavolo dei relatori presenti – con il giocatore Santos De Souza Ricardo Lucarelli, Emilia Lisdero brand manager di Raspini S.p.A. new entry nella Business Community di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Giuseppe Bongiorni Vicepresidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Lorenzo Bernardi primo allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

“Siamo particolarmente soddisfatti – ha sottolineato Giuseppe Bongiorni – di avere Lucarelli tra di noi. Un giocatore che abbiamo fortemente voluto è un mix di tecnica, umanità, carattere, energia, potenza, aggressività sportiva, l’uomo importante nello spogliatoio quello che forse in questa squadra mancava. Spero di poterlo vedere presto in campo e che possa restare con noi a lungo”.

Emilia Lisdero è il brand manager di Raspini S.p.A., nuovo sponsor di Gas Sales Bluenergy sia in SuperLega che nella Cev Volleyball Cup. Fondata nel 1946 è un salumificio leader in Italia e nel Mondo con sede a Viotto frazione di Scalenghe in provincia di Torino dove è nato il primo salumificio e dove vengono prodotti oltre quindicimila prosciutti cotti alla settimana distribuiti con prodotto intero, porzionato o in vaschetta. E altri due stabilimenti sono uno a Isolabella in provincia di Torino dove vengono lavorati prosciutti cotti di filiera piemontese e nazionale e specialità gastronomiche ed uno a Sala Baganza in provincia di Parma, specializzato nella produzione di prosciutti crudi di Parma.

“Raspini S.p.A. da sempre è sostenitrice dello sport – ha sottolineato Emilia Lisdero – e quest’anno è stato deciso di affiancare una squadra davvero importante nel firmamento della pallavolo. Qui ci sono giocatori importanti e tanta voglia di fare bene e vincere. Esperienza, equilibrio, lungimiranza, fare squadra, determinazione, rispetto per l’ambiente e per il territorio sono concetti fondamentali per la nostra azienda, concetti che ritroviamo anche in questa società”.

Coach Lorenzo Bernardi ha parlato del campionato. “Perugia è la favorita numero uno per lo scudetto – sottolinea – ma come già in passato si è visto non sempre la favorita vince. Negli ultimi tre anni era la favorita per tutto ma non ha mai vinto lo scudetto o la Champions. Noi abbiamo giocatori importanti, dobbiamo diventare squadra, stiamo lavorando da pochi giorni insieme e all’inizio non saremo al meglio ma conto sulle capacità dei singoli, sulla determinazione di ognuno per sopperire alla mancanza di ritmo partita e amalgama. Non dobbiamo esaltarci per due vittorie consecutive e neppure deprimerci per due sconfitte consecutive”.

Per Ricardo Lucarelli è la terza stagione in Italia, con la terza squadra.

“Spero di rimanere qui a lungo – ha sottolineato – sono arrivato da pochi giorni ma già mi trovo benissimo in questo gruppo, con Simon abbiano parlato a lungo e mi ha convinto a venire, così pure con Leal abbiamo parlato tanto ed è qui con noi. La squadra è forte, anche tra i giovani c’è tanto talento, spero di portare un po’ di esperienza e allegria. Perugia è la favorita per lo scudetto ma lo scorso anno è stato dimostrato che non sempre i favoriti vincono”.

Lucarelli ha quindi parlato del suo infortunio al polpaccio che ha accusato ai Mondiali.

“Sto meglio, cammino bene e faccio già esercizi in palestra mentre la settimana scorsa faticavo a camminare. Stiamo lavorando bene con medico e fisioterapista, spero di essere presto pronto per potere giocare. La squadra è molto aggressiva già in battuta ma anche parecchio equilibrata, possiamo fare bene se diventeremo presto un gruppo”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome