Gas Sales Piacenza fa squadra per il commercio piacentino

Gas Sales Piacenza fa squadra per il commercio piacentino

Il progetto #facciamosquadraxpiacenza, ideato più di anno fa da Gas Sales Energia in seguito alla nascita della You Energy Volley e con l’obiettivo di salvaguardare il grande volley e al tempo stesso di sostenere le realtà sportive locali, continua la sua evoluzione, ampliando il suo raggio di azione, questa volta con l’intento di promuovere e incentivare il commercio piacentino.

La nuova iniziativa, che vede coinvolti Gas Sales Energia insieme all’Unione Commercianti di Piacenza, Banca di Piacenza e al Gruppo Pellegrini, è stata presentata proprio nella sede dell’Unione Commercianti a Piacenza. Presenti Raffaele Chiappa Presidente Confcommercio di Piacenza, Bruno Capocaccia, Direttore Commerciale di Gas Sales Energia, Pietro Boselli, Vice Direttore Generale di Banca di Piacenza e Valentina Pellegrini, Vice Presidente Gruppo Pellegrini.

“Desidero ringraziare Gas Sales Energia – ha precisato il padrone di casa Raffaele Chiappa – azienda con cui collaboriamo da anni: si tratta di un’iniziativa a cui non potevamo dire di no. Siamo certi che porterà dei vantaggi al nostro territorio, ai cittadini e agli esercenti che aderiranno al progetto. C’è già qualche adesione, siamo contenti”

Tocca, invece, a Bruno Capoccia ricordare i motivi che hanno portato alla nascita di #facciamosquadraxpiacenza, progetto che prevede che per ogni nuovo contratto dual (luce e gas) Gas Sales Energia versi 100 euro alla Gas Sales Piacenza Volley e altri 100 a un’associazione scelta dal nuovo cliente e spiegare nei dettagli in cosa consiste la nuova iniziativa a sostegno del commercio piacentino:

“Alla sottoscrizione di ogni nuovo contratto domestico di gas e luce, la Gas Sales Energia darà un carnet con 10 buoni da 5 euro, per un totale di 50 euro, ai nuovi clienti. I buoni potranno essere spesi nelle attività commerciali di Piacenza che avranno aderito al progetto. L’obiettivo è quello di ricreare indotto verso le attività locali e per questo abbiamo deciso di unire le forze insieme a Confcommercio e a Banca di Piacenza, scegliendo il Gruppo Pellegrini per gestire al meglio il circuito di pagamento”.

Immancabile il sostegno a questo tipo di iniziativa della Banca di Piacenza come sottolinea anche Pietro Boselli:

“Abbiamo aderito a questa iniziativa perché, quando si parla di valorizzare il territorio, la Banca di Piacenza è sempre in prima linea. Siamo contenti che siano coinvolte Confcommercio e Gas Sales Energia, due realtà con cui collaboriamo da anni e siamo soddisfatti che a questo progetto si sia unito anche il Gruppo Pellegrini”.

Chi si occuperà direttamente della gestione operativa del progetto sarà appunto l’azienda Pellegrini, da oltre cinquant’anni attiva in Italia.

“Con Gas Sales Energia – spiega Valentina Pellegrini – condividiamo alcune affinità come il fatto di essere gestite da una famiglia, il legame con il proprio territorio e la passione per lo sport. Per questo motivo abbiamo sposato volentieri il progetto di cui saremo i gestori operativi, siamo orgogliosi perché l’iniziativa è virtuosa e auspichiamo che altre aziende mettano in pista progetti simili a sostegno del territorio”.

In chiusura Elisabetta Curti, presidente di Gas Sales Energia e anche della Gas Sales Piacenza Volley ha tenuto a ricordare qualche numero relativo al progetto #facciamosquadraxpiacenza: “Da quando è stato avviato, abbiamo sottoscritto oltre 1500 contratti nuovi, mentre sono più di 30 le associazioni sportive e le Onlus che hanno aderito. Al momento sono diverse le attività di Piacenza che hanno sposato il nostro progetto, che sostiene da una parte la città di Piacenza, chi lavora e chi ci abita e dall’altra la nostra Società di pallavolo.”

Sul sito facciamosquadraxpiacenza.it sarà possibile consultare la lista aggiornata dei pubblici esercizi che aderiranno al progetto e che accetteranno pagamento con i buoni facciamosquadraXpiacenza https://www.facciamosquadraxpiacenza.it/progetti/negozi-aderenti.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome