Facile vittoria casalinga di una super Gas Sales contro Cuneo, 3 – 0 e secondo posto in cassaforte

Si chiude il girone d'andata benissimo per la squadra di Botti

La Gas Sales Piacenza sotto l’albero cerca una vittoria contro Cuneo per confermare la bella prestazione fornita contro la capolista Bergamo pochi giorni fa e ribadire il proprio ruolo di pretendente alla promozione alla fine del girone d’andata. L’immagine indelebile di Mercorio che corre verso la curva rimarrà impressa per molto nei cuori dei Lupi Biancorossi, fedeli compagni di viaggio verso la A2.

Primo set che comincia in equilibrio, poi la Gas Sales prende le misure di Cuneo e gli attacchi di Yudin e Fei mettono in affanno la difesa di Cuneo che si tiene a 5/6 punti di distanza. Primo set che si può riassumere qui, 25 – 20 in attesa del secondo set.

Inizio fulmineo di Piacenza che passa subito 8 – 3. Da segnalare un’ottimo Mercorio che in più di un’occasione ha dimostrato tutta la sua grinta, in particolare sull’ 11 – 5, quando cerca e trova un tocco con le mani del muro di Cuneo. 13 – 6 grazie al videocheck, poi Yudin scaraventa letteralmente a terra una palla mal difesa da Cuneo che stava tornando nel campo di casa. Si arriva al 17 – 10, Piacenza non ha problemi a dominare, c’è spazio anche per l’ace di Dominik Paris, sul 20 – 11. Fei sorprende la difesa con un pallonetto in stile beach. 23 – 14 e ormai si aspetta solo il 25esimo punto. Tondo tiene in campo un bagher, Tondo lo tiene nel campo Gas Sales e Paris schiaccia. Si chiude il set sul 25 – 15.

Cuneo parte all’arrembaggio nel terzo set, portandosi avanti 9 – 6, ma Gas Sales non molla e torna 10 pari, con Yudin in grande spolvero. Punteggio in equilibrio sul 14 pari, Piacenza mette il naso avanti grazie a un  muro di Fox Fei sul 17 – 16, e oi sul 20 – 19. Fei da spettacolo sulla battuta successiva e si va 21 – 19. Le successive sono azioni convulse ma spettacolari, Mercorio la mette giù dopo un batti e ribatti da beach volley, si va al match ball Gas Sales. Partita chiusa subito, 25 23 in attesa del nuovo anno. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome