Gas Sales in cerca di riscatto nella sfida esterna contro Padova

Dopo il passo falso al debutto la squadra piacentina pronta a riscattarsi nella sfida esterna contro Kioene Padova

Gas Sales Piacenza

A distanza di una settimana dalla sconfitta contro Top Volley Cisterna, Gas Sales Piacenza avrà domani, domenica 20 settembre, l’occasione di riscattarsi contro Kione Padova. La gara in trasferta infatti, rappresenta una tappa fondamentale nella corsa al passaggio del turno nella Del Monte Coppa Italia, la cui formula prevede che le prime due classificate dei gironi A e B passino ai quarti.

Protagonista del match sarà Alberto Polo, centrale biancorosso che dopo tre stagioni proprio nella città patavina è passato in Emilia per una nuova avventura.

Il numero uno di Bassano del Grappa presenta così la partita che attende lui e i suoi compagni: “C’è molta voglia di tornare in campo, sappiamo che per noi quella di domenica sarà una gara importante. Proseguire il cammino in Coppa Italia è un obiettivo, per questo siamo molto carichi e daremo il massimo. Padova è una squadra nuova: conosco alcuni ragazzi che sono rimasti però sono arrivati nuovi elementi come Shoji e Stern. Sono tutti giocatori di qualità e non dovremo commettere l’errore di sottovalutare il nostro avversario. Tornare a giocare alla Kioene Arena dove ho giocato negli ultimi tre anni e dove ho tanti bei ricordi e amici per me sarà un’emozione nuova e particolare ma come primo obiettivo c’è la volontà di portare a casa il risultato”.

Padova è una squadra profondamente cambiata rispetto allo scorso anno: la Kioene per questa nuova stagione è ripartita da una nuova guida tecnica (affidandosi a coach Jacopo Cuttini), da due conferme come Volpato (nuovo capitano) e Danani, da nuovi innesti, tra cui la diagonale formata dal palleggiatore Shoji e dall’opposto Stern e da tanti talenti locali, seguendo la filosofia della linea “green”, vero marchio di fabbrica della formazione padrona di casa.

Come successo al PalaBanca, anche alla Kioene Arena si assisterà al ritorno del pubblico sugli spalti: grazie alla deroga concessa dalla Regione Veneto potrà accedere all’impianto il 25% della capienza totale prevista.

 

STATISTICHE DELLA PARTITA

Precedenti:1 (1 successo Piacenza)
Precedenti In Coppa Italia: nessuno
EX: Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19, Alberto Polo a Padova dal 2017/18 al 2019/20,

Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/18, James Shaw a Padova nel 2016/17
A caccia di record: In Carriera: Marco Vitelli – 1 muro vincente ai 100 (Kioene Padova), Trevor Clevenot – 16 punti ai 1500, – 2 battute vincenti alle 100, Alberto Polo – 4 punti ai 1300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

In Coppa Italia: Sebastiano Milan – 14 punti ai 100 (Kioene Padova).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome