Gas Sales prima squadra italiana certificata CO2 Free

Gas Sales prima squadra italiana certificata CO2 Free

Gas Sales Energia, socia di Confapi Industria Piacenza, ha presentato quest’oggi un nuovo progetto rivolto a privati e aziende che coinvolge anche l’ambito sportivo.

Gas Sales si impegna a garantire una tariffa gas ad emissioni compensate nei confronti della sua clientela: una utenza domestica potrà contribuire ad abbattere le emissioni CO2 equivalenti a 2 tonnellate, tramite la partecipazione diretta ai progetti finanziati da Gas Sales Energia, senza alcun costo aggiuntivo. L’iniziativa riguarda 22 mila contatori (un quarto della clientela complessiva Gas Sales), pari a circa 85 mila tonnellate di CO2.

PARTNERSHIP CONFAPI

Non solo attenzione verso il verde. Confapi sancisce anche una nuova collaborazione con la Gas Sales Piacenza Volley: sarà infatti creata una Tribuna Confapi Industria, e saranno 2 gli abbonamenti previsti per ciascuna azienda aderente al progetto all’interno della Tribuna. Le sedute saranno personalizzate col logo dell’Associazione. Ad oggi sono circa 20 le realtà imprenditoriali che hanno confermato il loro pieno sostegno alla squadra e che siederanno al PalaBanca durante il campionato.

“Il motto è sempre quello di fare squadra per Piacenza, – ha sottolineato il presidente di Confapi Camisa – che abbiamo fatto nostro. Se lo sport e il mondo dell’industria lavorano assieme, questo è un viatico per lo sviluppo del territorio”.

L’iniziativa CO2 Free andrà ad impattare sul pianeta. Verrà seguita da una realtà ancora da individuare che farà dei rilevamenti sull’impatto delle partite casalinghe della squadra, le emissioni prodotte e quelle da eliminare con un comportamento virtuoso. “Ma saranno gli atleti stessi ad assumere comportamenti virtuosi – sottolinea Monica Uccelli, Responsabile marketing Gas Sales Volley – come l’utilizzo di borracce in acciaio invece che bottigliette di plastica, sia dai nostri atleti che quelli avversari, grazie ad un welcome kit”.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome