Gas Sales formato Champions, arriva Dragan Stankovic da Civitanova

Gas Sales formato Champions, arriva Dragan Stankovic

La Gas Sales Piacenza piazza un colpo da novanta, un vero e proprio acquisto di lusso, il terzo in questa sessione di mercato, andando così a puntellare il reparto dei centrali con uno dei giocatori più forti in quel ruolo e capace di vincere nell’ultima stagione Campionato e Champions League: alla corte di mister Gardini arriva Dragan Stankovic.

Capitano di Civitanova, dopo ben nove stagioni passate a vestire il biancorosso dei cucinieri, il centrale serbo approda a Piacenza, rafforzando ulteriormente il roaster che i dirigenti piacentini stanno via via componendo in queste settimane in vista della prossima stagione di Superlega.

I primi tempi devastanti e i solidi muri, divenuti nel tempo un vero e proprio marchio di fabbrica capaci di fermare anche gli attaccanti più forti, fanno di Dragan Stankovic un giocatore eccellente sottorete, dotato oltre che di una grandissima tecnica anche di intelligenza tattica e di personalità da vendere, sempre pronto a dare il suo contributo ai compagni nei momenti di maggiore difficoltà. Un vero e proprio trascinatore ma al tempo stesso un uomo capace di mettersi al servizio della squadra; un atleta con una grandissima esperienza maturata nel corso della sua lunga carriera sia in campo nazionale che internazionale che lo porteranno ad essere l’arma in più a disposizione della Gas Sales Piacenza.

D’altronde, il suo palmares a livello di club parla chiaro: 4 Campionati Italiani, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Italia, 1 Challenge Cup, 1 Campionato del Montenegro e 1 Campionato Serbo. Non da meno i risultati con la nazionale: Stankovic, infatti, vanta un bronzo al Mondiale 2010, quattro bronzi (2005, 2007, 2013 e 2017) ed un oro (2011) all’Europeo, tre argenti (2005, 2009, 2015), un bronzo (2010) e un oro (2016) nella World League.

Cresciuto pallavolisticamente parlando nello Zajecar, squadra serba della sua città natale, Stankovic ha poi indossato la divisa della Stella Rossa e della formazione montenegrina del Budva. A metà della stagione 2009/2010 il centrale arriva in Italia, ingaggiato dalla Lube: da quel momento per il classe’85 inizia una lunga avventura in terra marchigiana fatta di tante partite e altrettante vittorie che lo hanno portano, di fatto, a diventare una vera e propria bandiera per il club.

L’arrivo a Piacenza di Stankovic rappresenta un vero e proprio regalo per tutti i tifosi biancorossi grazie alla ferma volontà del gruppo CGI, di cui fanno Gas Sales Energia e Bluenergy, di investire importanti risorse nel progetto. Una sferzata di energia quella data dal gruppo CGI in vista della prossima stagione di Superlega.

L’acquisto del centrale serbo che si va ad aggiungere a Berger e Nelli, ufficializzati nei giorni scorsi e ai confermatissimi Fei, Tondo e Yudin, accenderà ancora di più l’entusiasmo da parte di tutto l’ambiente per l’arrivo in squadra di un giocatore davvero straordinario, pronto a vivere una nuova sfida sempre a tinte biancorosse ma stavolta con la Gas Sales Piacenza.

Dragan Stankovic sarà presentato alla stampa nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 31 maggio alle ore 11 presso la sede di Nordmeccanica Spa in Strada dell’Orsina, 16 a Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome